taggiasca.com Mostra mercato dei formaggi tipici, che successo! di Boris Wieth In occasione della fiera di Pieve di Teco del 20 maggio, l'Associazione Provinciale Allevatori di Imperia ha organizzato una interessante mostramercato dei prodotti caseari locali.
L'iniziativa in collaborazione con il consorzio di tutela delle produzioni agricole
"schietto ligure" ha di fatto sorpreso per l'inaspettato successo riscontrato, ma soprattutto ha evidenziato ancora una volta la "voglia" di prodotti genuini, sempre più ricercati e preferiti dai giovani e vecchi consumatori. Scadenze PAC 2000 di Boris Wieth
1) Fascicolo dei terreni = entro e non oltre il 30 Maggio. A TUTTI GLI ALLEVATORI NOVITA' IMPORTANTISSIMA!!!
SULLA BOZZA DEL DECRETO REDATTO DAL " MIPAF" INERENTE L'OCM CARNE, RISULTANO ESSERE DISPONIBILI PREMI SUPPLEMENTARI PER I DETENTORI DI VACCHE NUTRICI " REGOLARMENTE ISCRITTE AI RISPETTIVI LIBRI GENEALOGICI " PARI A 31 EURO CAPO PER L'ANNO 2000 ( £ 60.000), 43 EURO CAPO PER IL 2001 ( £ 83.259), E 62 EURO CAPO PER IL 2002 E SUCCESSIVI ( £120.000).
Pascolo su terreni bruciati
Il 24/05/00 si è tenuto un incontro URGENTE presso la Comunità Montana dell'Olivo, tra la scrivente associazione, le associazione i categoria (Coldiretti e Cia), ed i rappresentanti delle altre comunità montane ( Arroscia, Argentina Armea, Intemelia), per trattare l´ annuale problema del pascolamento sul bruciato. L'incontro richiesto dall'APA, si è rivelato profiquo, sia per lo spirito di collaborazione dimostrato, sia per i "primi risultati" ottenuti. Più precisamente: la noma sugli incendi recita che: "i pascoli ricadenti in zone soggette a vincolo idrogeologico, se percorsi dal fuoco non possono essere pascolati per i 12 mesi successivi salvo facoltà dell´Ente delegato di ridurre tale periodo con apposito provvedimento motivato su richiesta dell'interessato." Ora per tentare di risolvere in modo concreto il problema, si sono delineate alcune modalità operative assolutamente da seguire quali:
< Questa procedura costituisce oggi l´unica soluzione possibile. Per eventuali chiarimenti contattare la segreteria dell´Associazione. Indietro | Livello superiore | Produttori | Mappa del sito | Pagina iniziale | Cerca | E-Mail copyright © 1999 - 2000 by Confederazione Italiana Agricoltori di Imperia It-Web Information Technology - all rights reserved |