| Riviera Ligure di Ponente, 18 settembre 1999
Questo sito vuole offrire al mondo la qualità unica dell'oliva taggiasca e dei prodotti da essa derivati.
L'enorme quantità di informazioni che stiamo raccogliendo ed organizzando permetterà a questo sito, per la sua completezza, di diventare un punto di riferimento globale per tutto quanto riguarda l'oliva taggiasca, rivolgendosi
- ai coltivatori, con pagine riguardanti le tecniche colturali, di concimazione, potatura, ecc.
- ai frantoiani, con pagine dedicate alle caratteristiche chimico-fisiche ed organolettiche dell'olio ed alla legislazione vigente
- ai consumatori, con pagine di consigli utili sulla conservazione e sull'uso dell'olio d'oliva
- alla stampa, perché possa trovare finalmente tutte le informazioni necessarie per scrivere articoli ben documentati
Un altro degli scopi è quello di offrire a tutti i piccoli produttori la possibilità di distribuire il proprio olio attraverso il grande mercato globale di Internet, con una funzione aggregatrice che eviti la dispersione in molti piccoli siti non organizzati e difficilmente reperibili, assicurando nello stesso tempo al consumatore l'acquisto di un prodotto di sicura qualità.
Vista la vastissima documentazione di cui disponiamo, che richiede un gravoso lavoro di riorganizzazione traduzione ed impaginazione, abbiamo ritenuto opportuno evitare la pubblicazione di pagine incomplete: il sito sarà messo in onda in occasione della presentazione ufficiale. Per il momento è possibile consultare il progetto di sviluppo del sito.
Per quanto riguarda la vendita dell'olio, per garantire un prodotto di qualità superiore, le ordinazioni saranno disponibili a partire da novembre, inizio della stagione 1999-2000.
La presentazione ufficiale del sito al pubblico ed alla stampa avverrà a Dolcedo venerdi 22 ottobre 1999 alle ore 21.00.
|