Data: Thu Dec 02 19:10:45 1999
Da: Webmaster <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: NOVITA' SITO TAGGIASCA.COM

Buongiorno a tutti (o buonasera, a seconda del vostro fuso orario)!

Dopo un'ottantina di ore di lavoro continuo siamo a buon punto con il potenziamento del sito.

Abbiamo aggiunto alcune pagine interessanti, tra cui il motore di ricerca interno al sito (ancora in fase di perfezionamento) e la pagina delle statistiche.

Il motore di ricerca permette di trovare, tra le 200 pagine del sito, quelle contenenti una o piu' parole chiave, senza bisogno di dover andare a lume di naso: l'indirizzo e' http://www.taggiasca.com/cerca/

Le statistiche, per ora limitate a circa un giorno e mezzo di test, permettono di sapere da dove sono arrivati i visitatori, cosa hanno cercato, ecc. ecc.
L'indirizzo e' http://www.taggiasca.com/statistiche/

Tra le prossime novita' e' in cantiere il potenziamento della mailing list, con alcune interessanti opzioni, tra cui la possibilita' di scegliere se ricevere i messaggi uno alla volta o accorpati in una specie di "giornalino".

Ora e' meglio che torni al lavoro...

A presto!
Marco Bernardini
Webmaster

Data: Thu Dec 02 23:13:42 1999
Da: Webmaster <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: Nestle'

Forse vi interessera' leggere alcune cose relative alla Nestle' (proprietaria, tra le altre cose, dell'Olio Sasso):
http://www.manitese.it/boycott/nestle.htm

Buona serata!

Marco Bernardini
Webmaster

Data: Fri Dec 03 00:15:28 1999
Da: Webmaster <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: Cena con Fontanazza? No, meglio!

da "California Olive Oil News" del primo dicembre:

California Seminar with Professor Giuseppe Fontanazza - December 12, at the
Culinary Institute of America in St. Helena, Napa Valley. Speakers: Umberto
Chironi Lubelli, Paul Vossen, Professor Giuseppe Fontanazza, Jeffrey Starr,
Roberto Zecca, Gene Spiller. An exquisite 3 course lunch in the Barrel Room
is included. Cost is $150 per person, call 707-963-9266

Beh, sicuramente la nostra pizza costera' meno di 300.000 a testa (spero!)
e gli argomenti di discussione saranno altrettanto interessanti

Ricapitolando:

- martedi 7 dicembre
- ore 20.30
- pizzeria Dolcedo (a Dolcedo, presumo)

partecipanti:

- webmaster e webmistress (webmaster@taggiasca.com)
- Vittorio Benza e signora (vbenza@taggiasca.com)
- Stefanie Ghiglione + 1 (lamola@iol.it)
- Mattia Camiglia + 1 (mattiaca@uno.it)

Aspetto ancora qualche adesione: scrivete (numerosi) a lista@taggiasca.com oppure a vbenza@taggiasca.com che si occupa delle prenotazioni (anche se fino ad ora non lo sapeva)

Ricordo che a tutti verra' offerto l'introvabile calendarietto tascabile di taggiasca.com e che la cravatta non e' d'obbligo.

Buonanotte

Marco Bernardini
Webmaster

Data: Fri Dec 03 20:45:39 1999
Da: Webmaster <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: Re: NOVITA' SITO TAGGIASCA.COM

Alle 20.40 03/12/99 +0100, Hostmaster ha mandato a Marco questo messaggio:

>Ho sperimentato un altro programma di analisi log: >Potete vedere i risultati a http://www.taggiasca.com/webalizer

Beh, manca la parte interessante relativa alle parole usate per la ricerca, comunque ha una gran bella grafica!

ciao

Marco Bernardini
Webmaster

Data: Fri, 03 Dec 1999 16:30:38 +0100 Da: Vittorio Benza <vbenza@taggiasca.com&gr;
Subject: pizza

si prenota Franca Rivabella

Data: Sat Dec 04 10:29:36 1999
Da: Webmaster <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: NOVITA' DALLA TAGGIASCA

Salve a tutti!

LINK
Siamo stati aggiunti al database dell'INEA - Istituto Nazionale di Economia Agraria: http://www.inea.it

WINDOWS
Per chi usa Windows e vuole un paio di cursori particolari ne ho giusto preparato uno fatto a motosega, da usare al posto della solita freccetta, ed uno che sostituisce la clessidra con un'oliva che matura. Tanto per rimanere in tema...
Chi li vuole puo' inviarmi un'e-mail.

PIZZA
Al momento siamo a 10 partecipanti: il ponte dell'Immacolata ha causato numerose defezioni. Comunque siete ancora in tempo ad aderire!

CENONE DI CAPODANNO
Chi non ha ancora idea di dove andare puo' contattare il Comune di Diano San Pietro, tel. 0183 349 212: e' stato organizzato un cenone collettivo, e la quota di iscrizione e' di 15.000 lire salvo (piccolo) conguaglio.

Menu' tipico preparato dalle signore di San Pietro (e forse faro' qualcosa anch'io, se il tempo me lo permette).
Non e' come essere alle Bahamas, ma almeno si sa cosa si mangia...

A presto!

Marco Bernardini
Webmaster

Data: Mon, 06 Dec 1999 20:57:30 +0100

Da: Vittorio Benza <vbenza@taggiasca.com>

Si conferma la pizza del 7 dicembre ore 20.30 a Dolcedo nella pizzeria
"Dolcedo"

Se non l'avete gia' fatto, confermate la Vs. partecipazione:
vbenza@taggiasca.com

COME SI GIUNGE A DOLCEDO
- per chi arriva da Diano Marina:
nel centro di Imperia, (sulla destra) seguire le indicazioni stradali
Caramagna, Moltedo, Montegrazie, Dolcedo, Vasia
ai vari bivi successivi, sempre Dolcedo
- per chi arriva da San Remo:
seguire l'indicazione "autostrada", casello di Imperia ovest, ci si trova
sulla strada per Dolcedo.
- per chi usa l'autostrada: uscita casello di Imperia Ovest. All'uscita
indicazione per Dolcedo (destra)

DOVE SI TROVA LA PIZZERIA
- per chi arriva dalla strada dove si trova il casello autostradale
(quindi da San Remo), in centro del paese, sulla propria destra si trova un
giardinetto pubblico con fontana, sulla sinistra c'è piazza Doria, che
termina con un grande arco. Sul lato sinistro di questa piazza c'è la
pizzeria.
- per chi giunge da Imperia, attraversando la frazione di Isolalunga,
Quando si giunge in paese, prendere il bivio con indicazioni stradali:
Imperia, Bellissimi, Monte Faudo.(verso sinistra)
Si passa sopra un ponte (da qui sulla destra guardare la suggestiva visione
del campanile e ponte "cavalieri di Malta illuminati)
Finito il ponte curva a destra, si passa davanti al bar-ristorante "Tunu'"
e dopo questo, dritto ai propri occhi comparirà Piazza Doria col grande
arco in fondo alla piazza. Sulla sinistra la pizzeria giusta.

Stampate questa e-mail e portatevela dietro, nel caso vi trovaste persi per
strada, vi forniamo i numeri di telefono utili:
Pizzeria "Dolcedo" - Pzza Doria,15: 0183 280 732
Vittorio Benza: 0338 453 6789
Vi verremo a recuperare.
Saluti!!
P.S. spero di non aver fatto confusione destra-sinistra (sono un pò
dislessico)

Data: Mon, 06 Dec 1999 23:21:12 +0100

Da: Webmaster <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: Dolcedo????

Alle 20.57 06/12/99 +0100, vbenza@taggiasca.com ha mandato a
lista@taggiasca.com questo messaggio:

>COME SI GIUNGE A DOLCEDO

Beh, non e' difficile!
Su AltaVista la parola "Dolcedo" compare solo 293 volte (Vittorio Benza e
Valerio Giordano sono al 18.mo e 19.mo posto).
L'immagine allegata e' quella dell'arco al fondo della piazza.

Altre cose su Dolcedo trovate in rete:

http://members.tripod.it/Max_Ferrante/Ufo7.htm
UFO a Dolcedo: saranno li' per l'olio?

http://www.overseasvillas.com/salogiB/HTML/bellissimi.html
case in vendita a Bellissimi da parte di un'agenzia di New York

http://www.fewo-direkt.de/italien/riviera/ferienhaus-frase.html
case da affittare a Lecchiore (in tedesco)

http://prestige-online.com/KHMoeller/ Karl Heinz Moeller, pittore: il terzo quadro da sinistra nella fila in
basso raffigura Dolcedo
http://www.toscanainfo.it/ass/bmwmclubfi/imperia.html
gita a Dolcedo del BMW moto club di Firenze

http://www.geocities.com/CapeCanaveral/Lab/8877/miracoli.htm
guida ai luoghi miracolosi d'Italia

Per arrivare a Dolcedo basta seguire la mappa di uno di questi siti:

http://maps.excite.com/address_results/?a=&c=dolcedo&s=&cn=italy&srclabel=&world=1
http://mappe3.iol.it/
http://mappe.virgilio.it/mappe/index.html
http://www.mapquest.com/

Ci vediamo domani...

Marco Bernardini
webmaster

Data: Thu, 09 Dec 1999 13:05:01 +0100

Da: Webmaster <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: Rieccomi!

Dopo il tour-de-force del Mercatino delle Feste di Diano
Castello, nel quale saremo presenti ancora il prossimo
weekend e quindi sabato 8 e domenica 9 gennaio, sono riuscito
a mettere insieme qualche pagina nuova.

Innanzitutto diamo il benvenuto a due gentili olivicoltrici,
Franca Rivabella di Dolcedo e Franca Saguato di Diano San
Pietro, che sono entrate a far parte dei produttori aderenti
a taggiasca.com

Quindi vi segnalo un interessante articolo che ho trovato
nel newsgroup rec.food.cooking a proposito della bonta' della
taggiasca e che ho ritenuto opportuno tradurre:
http://www.taggiasca.com/kyle.htm

Se qualcuno sa dove trovare articoli che parlino bene della
taggiasca, possibilmente su giornali NON locali, me lo
faccia sapere.

Siamo al lavoro per aprire il negozio virtuale: presto (entro
fine settimana, spero) sara' finalmente possibile vendere
l'olio.

Sul fronte della pizza segnalo a quelli che non sono venuti
che si sono persi una bella serata: sara' per la prossima!

Vi anticipo anche un nuovo sponsor che sara' presente sulla
nostra home page: http://www.elicicolturatoscana.com
Se volete delle lumache adesso sapete dove andare: le vendono
a 18.000 al chilo. Se ordinate fate presente dove avete
sentito parlare di loro...

A presto

Marco Bernardini
webmaster
Data: Fri, 10 Dec 1999 20:21:49 +0100
Da: Vittorio Benza <vbenza@taggiasca.com&gr;
Oggetto: DOP & DOC

Per continuare la discussione iniziata durante "la pizza", sul fatto che la
dicitura DOP anzichè DOC sminuisce l'iniziativa.

Dall'incontro avvenuto questa mattina con funzionari di associazione di
produttori, mi è parso di capire che "DOC (denominazione di origine
controllata)" è un marchio prettamente italiano (vedi vini).
In primo luogo, in Italia, si è cercato di costiture la DOC anche pe
l'olio, ma in un secondo tempo, essendo intervenuta l'Europa, si è cercato
di dare una denominazione a livello europeo: DOP (denominazione di origine
protetta).
Quindi, se non ho capito male, il marchio DOP è l'equivalente di DOC ma a
livello europeo.

Vittorio Benza

Data: Fri, 10 Dec 1999 20:18:14 +0100
Da: Webmaster <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: Re: DOP & DOC

Alle 20.21 10/12/99 +0100, vbenza@taggiasca.com ha mandato a
> [...]

>protetta).
>Quindi, se non ho capito male, il marchio DOP è l'equivalente di DOC ma a

Sul sito CEE
http://europa.eu.int/eur-lex/it/search.html ho provato a ricercare "denominazione, origine, protetta, olio"
e la ricerca mi ha fornito la bellezza di 5204 documenti.
Adesso cerchero' quello giusto...

Buona serata!

Marco Bernardini
webmaster

Data: Sun, 12 Dec 1999 12:35:20 +0100 Da: "Ulderico Parodi"
Oggetto: R: risposta alla risposta DOC & DOP Anche per il basilico abbiamo chiesto il DOP (europeo)
e anche IGP.
Comunque "protetta" é meglio che "controllata .
ciao

ULDE

Data: Tue, 14 Dec 1999 20:26:12 +0100
Da: Webmaster <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: prezzi olio

Se volete vedere i prezzi dell'olio negli Stati Uniti date un'occhiata a:
http://www.zingermans.com/zing.storefront
e cliccate su "olive oils"

Non spaventatevi!

Marco Bernardini
webmaster

Data: Tue, 14 Dec 1999 22:21:06 +0100
Da: Webmaster <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: statistiche e novita'

Sono disponibili le statistiche del periodo Mar 30-Nov-1999 / Mar 14-Dic-1999:
http://www.taggiasca.com/statistiche/taggiasca_stats_14_12_1999.html Al momento non ho ancora attivato la corrispondenza tra indirizzo numerico
dei visitatori e localizzazione geografica: analizzare un resoconto di
16500 righe e' un lavoro tanto pesante che richiede un computer a parte per
non intasare le linee; da un esame sommario ho visto richieste da
Australia, Giappone e Brasile...
Vi anticipo che in 14 giorni sono state visitate complessivamente 3138 pagine.
Le ore di punta del sito sono le 2 del mattino e le 15; il martedi ed il
venerdi i giorni con piu' accessi.
La pagina piu' vista, oltre la home page, e' quella dei produttori, seguita
dallo sponsor "Fratelli Romano".
Chi ci manda piu' visitatori e' http://www.vinit.net seguito da http://www.arianna.com (e siti collegati). 8 pagine sono state tradotte usando il BabelFish di AltaVista (quello che
traduce "rami secchi" come "secchi di rame").
3 visitatori sono arrivati attraverso il programma di ricerca spaziale
http://setiathome.ssl.berkeley.edu/ dell'Universita' di Berkeley in California (siamo segnalati anche li'!).
La parola piu' richiesta nelle ricerche e' stata "potatura", seguita da
"taggiasca"; altre richieste curiose che hanno portato alle nostre pagine:
"Lecchiore" e "produttori olio oliva regione toscana"; le parole relative
allo sponsor "Fratelli Romano" sono state: decespugliatori, stihl,
motoseghe, cingolato, motoseghe alpina, mitsubishi giardinaggio.
Qualcuno ha usato il nostro motore di ricerca interno per cercare la parola
"lardo", non l'ha trovata, ha guardato la pagina del clima ed ha assegnato
un voto al K-way ed uno al cappellino nel sondaggio sui gadget. Noi non
sappiamo chi possa essere, ma se conoscete qualcuno che l'11 dicembre, tra
le 22.44 e le 22.51 era collegato ad Internet usando Windows 98 ed Internet
Explorer 5 fornito da Virgilio, potrebbe essere lui (i sospetti ricadono su
circa 1.000.000 di persone, quindi la legge sulla privacy e' abbastanza
rispettata!)
Naturalmente NON sappiamo chi ci ha visitato: l'unica cosa che rimane
riportata e' l'indirizzo IP corrispondente alla connessione, che nel caso
di accesso via modem cambia ogni volta.
Gli unici indirizzi di cui posso dire qualcosa sono il 192.106.115.52, che
corrisponde ad uno dei computer collegati alla vecchia linea, (c'ero io!),
ed il 212.13.9.75, uno dei computer che abbiamo in sede a disposizione del
pubblico (che viene obbligato a visitare taggiasca.com!).

Vi anticipo una novita': il nostro stand al Mercatino delle Feste di Diano
Castello ha riscosso un successo tale che sono stato invitato ad essere
presente anche nelle feste di Natale.
Quindi, se il 24 oppure tra il 26 ed il 29 non sapete cosa fare, venitemi a
trovare: c'e' vermentino per tutti!

A presto

Marco Bernardini
webmaster

Data: Fri, 17 Dec 1999 11:57:42 +0100
Da: Webmaster <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: novita'

La pittrice Serenella Sossi, che sara' presente con
una mostra ad Arma di Taggia, Villa Boselli, dal 18
dicembre al 9 gennaio, ha gentilmente offerto una
sua opera per la galleria virtuale.
http://www.taggiasca.com/arte/

Forse gli ulivi di Serenella Sossi non saranno ricchi
di dettagli, ma si capisce subito che sono ulivi!
Chi ha installato, insieme a Netscape, il Cosmo Player,
potra' visitare la galleria in realta' virtuale (cioe'
andare a sbattere il naso camminando tra i quadri...)

buona giornata a tutti

Marco Bernardini
webmaster

Data: Thu, 23 Dec 1999 17:52:53 +0100
Da: Webmaster <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: millenium bug: buone notizie!

Il nostro sito, ospitato su un server Macintosh, resistera'
ancora abbastanza a lungo: sin dalla loro introduzione nel
1984, i computer Macintosh sono stati progettati in modo
da supportare il passaggio all'anno 2000. Mac OS e la
maggior parte delle applicazioni Macintosh sono infatti in
grado di gestire correttamente le date create internamente
fino all'anno 29.940.
Quindi abbiamo tempo...
Per altre informazioni su Macintosh: http://www.apple.it

Buon Natale a tutti!!!

Lo staff di taggiasca.com

Data: Fri, 24 Dec 1999 21:32:22 +0100
Da: Webmaster <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: Buon Natale!

Ecco una cosa da mettere sotto l'albero: le ultime statistiche del nostro
sito, dal 20 novembre al 23 dicembre.
Le trovate a
http://www.taggiasca.com/statistiche/taggiasca_stats_24_12_1999.html
Finalmente sono anche riuscito, traffico permettendo, a rintracciare la
provenienza della maggior parte dei visitatori.
Ecco alcuni risultati interessanti:
Richieste di pagine soddisfatte: 3,550
Host distinti serviti: 192
I visitatori stranieri piu' "fedeli" provengono dalla Grecia, con 40 pagine
visitate. Occhio alla concorrenza!
Il provider che ci manda piu' visitatori e' Iol.
La parola piu' ricercata e' ora "ricette", seguita da "taggiasca",
"potatura", "lardo" e "stihl".
Qualcuno ci ha trovato cercando "guanti di gomma" ... che sono citati in
una delle pagine delle ricette.
Ci hanno trovati anche cercando "produttori olio oliva regione toscana",
"produttori vino rosso nella provincia di savona" e "vaselina" (2 richieste!).
Naturalmente dalle statistiche abbiamo escluso i nostri computer interni ed
anche il mio di casa (l'unico rintracciabile con sicurezza perche' rispetta
la buona etichetta presentandosi con nome e cognome: la privacy e' il mio
ultimo problema!).

Nel frattempo sto lavorando alacremente al negozio virtuale.
La prima versione che avevamo realizzato richiedeva 30 secondi per aprire
la pagina degli ordini e, visto che una delle mie virtu' e l'impazienza, ho
lavorato sodo per ottenere un tempo di apertura di 4 secondi: il cliente
che non si annoia e' un cliente che non scappa!
Con l'occasione vi mando i migliori auguri per un felice Natale: non
mangiate troppo ed usate solo olio di taggiasca!

Marco Bernardini
webmaster

Data: Sun, 26 Dec 1999 21:49:42 +0100
Da: Webmaster <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: nuove pagine

E' in onda la nuova pagina relativa alle norme
da seguire durante i trattamenti fitosanitari:
http://www.taggiasca.com/fitosan.htm

I nostri produttori riceveranno contatti dai
visitatori del Mercatino delle Feste di Diano
Castello, alcuni dei quali non sapevano che
"imbottigliato a Oneglia" si riferisce anche
all'olio di provenienza maghrebina.

Per chi volesse venirmi a trovare saro' a
Diano Castello tutti i pomeriggi fino al
29 dicembre.

Buone feste!

Marco Bernardini
webmaster

Data: Thu, 30 Dec 1999 22:59:37 +0100
Da: Webmaster <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: Novita' per l'integrazione alla produzione

Buone notizie giungono in questi giorni con la liquidazione
delle domande di integrazione.
Circa 7 miliardi e' il totale dei contributi assegnati agli
olivicoltori della Provincia di Imperia.
La quantita' di olio sembra essere riconosciuta integralmente.
Pertanto si dovra' ricevere:
- per le olive molite entro il 31/12/98 L.2265/Kg.
- per le olive molite nel 1999 L.2222/Kg.
Questo a titolo di acconto, a fine campagna, se la quota
italiana non dovesse eccedere le previsioni, e sembra che
cio' non avvenga, verra' pagato il saldo fino a giungere
a L. 2500/Kg.

Buon anno a tutti!

Marco Bernardini
webmaster

--

indietroPagina precedente   indietroLivello superiore   *Pagina iniziale

*I produttori   *Mappa del sito

--
copyright © 1999 - 2000 by It-Web Information Technology - all rights reserved