Data: Fri, 29 Nov 1999 05:16:04 +0100
Da: Webmaster <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: Benvenuti!

Benvenuti in questa mailing list!
Spero abbiate un mucchio di cose interessanti di cui parlare.
Buon lavoro a tutti
Il Webmaster

Da: Vittorio Benza
Data: Fri, 29 Nov 1999 10:08:42 +0100
Oggetto: Re: Benvenuti!

Grazie!
Faremo il possibile.
Vittorio

Mese di novembre 1999

Data: Sat, 13 Nov 1999 05:16:04 +0100
Da: Marco Bernardini <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: la taggiasca su migliorsito.com

Buongiorno!
Il sito taggiasca.com e' in lizza come miglior sito della settimana alla
pagina http://www.migliorsito.com/.
La concorrenza sicuramente e' grande :-)
Se volete votarci l'indirizzo diretto e'
http://space.tin.it/moda/mariacon/migliorsito/vota.html

saluti a tutti

Marco Bernardini
webmaster

Data: Sat, 13 Nov 1999 09:27:51 +0100
Da: Marco Bernardini <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: Venite a trovarmi?

taggiasca.com sarà presente con un punto di incontro al "Mercatino delle
Feste" che si terrà al teatro Concordia di Diano Castello nei giorni 4 e 5
dicembre, 11 e 12 dicembre, 8 e 9 gennaio dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Gli olivicoltori, i frantoiani ed in generale tutti i consumatori di olio
d'oliva potranno incontrare personalmente il Webmaster Marco Bernardini,
avere chiarimenti e delucidazioni sul sito web www.taggiasca.com e sui
servizi offerti e fare le loro proposte per i futuri sviluppi del servizio.
E, gia' che ci siamo, fare anche un giro gratis su Internet...

Vi aspetto!

Marco Bernardini
webmaster di
taggiasca.com

Data: Sun, 14 Nov 1999 01:16:21 +0100
Da: Marco Bernardini <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: nuovo riconoscimento

Secondo Grandi Vini d'Italia il sito taggiasca.com e' "da vedere":

http://www.vinit.net/links/A_Tavola/Olio_di_Oliva/

A presto!

Marco Bernardini
webmaster

Data: Wed, 17 Nov 1999 09:31:36 +0100
Da: Marco Bernardini <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: Nuovi metodi di lotta alla mosca

Girando in rete ho trovato un riferimento al progetto greco "Demetra" per
la lotta alla mosca dell'olivo, con sostanze che inibiscono la deposizione
delle uova, bloccano lo sviluppo delle larve ed altre cose simpatiche (beh,
simpatiche dal nostro punto di vista, non da quello della mosca...), non
ultimo il fatto che si tratta di sostanze non tossiche e più economiche del
rogor.

Purtroppo non ci sono documentazioni online, a parte questi riferimenti:

Margaritis, L.H., Keramaris, C.E., Zografou, H.N. and G. Tsiropoulos, 1994.
Depression of egg production in Dacus oleae using a peroxidase inhibitor.
"International Open Meeting" Working Group "Fruit Flies of Economic
Importance", 14-16 October, 1993, Lisbon Portugal. Proceedings pp. 122-127.

Keramaris, C.E., Margaritis, L.H., Zografou, E.N. and G. Tsiropoulos, 1996.
Phloroglucinol, a peroxidase inhibitor suppresses egg-laying in Drosophila
melanogaster (Diptera: Drosophilidae) and Dacus (Bactrocera) oleae
(Diptera: Tephritidae). Bull Ent. Res., Vol. 86(4), 369-375.

Zografou, E.N., Tsiropoulos, G.J. and L.H. Margaritis. 1996. Reproduction
and survival of adult Dacus (Bactrocera) oleae (Gmelin) (Diptera:
Tephritidae), affected by dietary administration of antiaminoacids. XX
International Congress of Entomology, Firenze, Italy, August 25-31.
Proceedings p. 149.

Manoukas, A.G., 1993. The effect of some phenols on the larval performance
of the Olive Fruit Fly, Dacus (Bactrocera) oleae Gmel. (Dipt.,
Tephritidae). J. Appl. Entomol. 116:303-307.

Manoukas, A.G., 1994. Nutritional, Biochemical and Biological apects of
Quality control in the olive fruit fly. In: Fruit Flies and the Sterile
Insect Technique, Ed. C.O. Calkins, W. Klassen and P. Liedo. CRC Press Boca
Raton, Ann. Arbor, London, Tokyo, 1994. pp 73-83.

B.E. Mazomenos, D. Stefanou, P. Langley, & A. Mazomenos-Pantazi, 1997.
Effects of Sugar-Formulated Triflumuron-Treated Targets on Reproduction in
the Olive Fruit Fly Bactrocera oleae Gmel.. Bull. Entomol. Res. 87: 169-172.

Konstantopoulou M.A. and A.P. Economopoulos 1997. Flight away from
emergence site of wild and artificially reared olive fruit flies. Effect of
incoming light direction and intensity. J. Appl. Entomol. 121.

Per caso qualcuno ha a disposizione questi articoli?

Grazie in anticipo!

Marco Bernardini
webmaster

Data: Thu, 18 Nov 1999 09:20:31 +0100
Da: Marco Bernardini <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: link utile

Su Internet c'e' proprio tutto: per esempio la mappa degli autovelox fissi!
http://www.barattorock.com/avi/Autovelox/pag24a20.html
Io non ho detto niente, ho fatto solo un esempio di link utile :-)

buon viaggio

Marco Bernardini
webmaster

Data: Sat, 20 Nov 1999 01:05:32 +0100
Da: Marco Bernardini <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: novita' interessanti

--- RASSEGNA STAMPA ---
Su "Il Secolo XIX" del 18/11/99 e su "La Riviera" del 19/11/99 ci sono un
paio di articoli sul nostro sito: se non li avete letti potete trovarli
nella pagina della rassegna stampa.

Sembra che qualcuno trovi esagerata la previsione di 10000 visitatori
l'anno: beh, tra ieri e oggi ce ne sono stati oltre 60, e le pagine non
sono ancora molto segnalate all'estero.
Quindi, calcolando una media di 30 visitatori al giorno per 365 giorni,
riusciamo tranquillamente a superare la quota prevista.
Per evitare che qualcuno bari ho bloccato il contatore della pagina
iniziale in modo che non sia possibile aumentarlo ricaricando
immediatamente la pagina... fino a quando non e' passato un altro
visitatore il contatore non si aggiorna!

--- RICHIESTA ---
Una curiosita': qualcuno sa come funziona il meccanismo dei concorsi a premio?
Volevo mettere qualcosa in palio per il millesimo visitatore, e so che
serve un'autorizzazione dell'Intendenza di Finanza, ma non so nulla sulle
pratiche da fare.
Sicuramente, conoscendo i tempi burocratici, siamo gia' in ritardo per un
premio al visitatore numero diecimila :-)
Per i nostri produttori potrebbe essere una cosa molto promozionale
regalare una bottiglia d'olio all' x-esimo visitatore delle loro pagine ...

--- NUOVE PAGINE ---
Tanto per vedere che qui da noi si sta meglio che in altri posti e' in onda
la pagina del meteo:
http://www.taggiasca.com/meteo.htm che confronta le condizioni climatiche
della nostra zona con il resto del mondo (in tempo reale, quindi richiede
qualche minuto). Se c'e' qualche citta' in particolare che volete vedere
nella lista mandatemi una E-Mail: se e' disponibile la inserisco.
Infatti Gafsa (Tunisia del sud: bel posto, cucina ottima e ragazze carine)
me l'ha chiesta un amico nativo di laggiu'.

--- PER CHI AMA VIAGGIARE ---
Da una mailing list americana mi e' rimbalzata questa segnalazione
proveniente dalla Spagna: com'e' piccolo il mondo, su Internet!

****
Date: 18 Nov 1999 17:40:10 -0000
From: spices@caravanserai.net
Subject: FW: Olive Farming and Olive Oil Conference

Invitation aimed at :

Professionals and interested people in the world of olive farming and olive
oil.

We remind you of the the opportunity to attend, through a live transmission
in the Internet (www.adegua.com), the "II Olive Farming and Olive Oil
Conference" to be held in Baena the next November 25th and 26th. The
Conference is a technical, social and cultural forum organised by the Town
Council of Baena. You can find the program at www.adeguacarrefour.com

The working languages will be English and Spanish.
Queries and suggestions are welcome in our e-mail: apdgycec@spa.es

Greetings from Baena, the olive tree city.
*****

traduzione rapida:
Vi ricordiamo l'opportunita' di assistere, attraverso una trasmissione dal
vivo su Internet ( http://www.adegua.com ) alla "II Conferenza su
Coltivazione dell'Olivo e Olio d'Oliva" che si terra' a Baena i prossimi 25
e 26 novembre. La conferenza e' un forum tecnico, sociale e culturale
organizzato dall'Amministrazione Comunale di Baena. Potete trovare il
programma a www.adeguacarrefour.com
Le lingue usate saranno Inglese e Spagnolo.
info: apdgycec@spa.es

Nota: Baena si trova 90 km a sud-est di Cordoba (decisamente piu' caldo di
Vicenza...)
Per una mappa stradale guardate il sito http://www.mapquest.com, per il
meteo http://www.wunderground.com

A presto!

Marco Bernardini
webmaster

Data: Sat, 20 Nov 1999 08:16:58 +0100
Da: Vittorio Benza <vbenza@taggiasca.com>
Oggetto: promozione

Bella l'idea del nostro Webmaster di regalare una confezione di olio di
oliva extravergine al x-millesimo visitatore del nostro sito.
Io quale produttore di taggiasca.com farò senz'altro la mia parte.

Altrettanto bella l'idea di fare un'itinerario a piedi o MBIKE che passi
attraverso gli oliveti dei produttori di taggiasca.com

Saluti a tutti e buon lavoro!
Vittorio Benza

Data: Sun, 21 Nov 1999 00:04:27 +0100
Da: Marco Bernardini <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: nuove pagine

Nuove pagine in onda!
Finalmente un sistema rapido per convertire miglia e chilometri, libbre e
chili, litri e galloni, lire, euro, dollari, ecc. ecc., compresa la
conversione da cucchiai da te a cucchiai da cucina molto utile per chi sta
ai fornelli :-)
http://www.taggiasca.com/convert/

Data: Sun, 21 Nov 1999 09:37:11 +0100
Da: Marco Bernardini <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: Votate, votate, votate!

Nella classifica dei 10 siti piu' votati di Grandi Vini d'Italia il sito
taggiasca.com e' alla pari con il Gambero Rosso!

http://www.vinit.net/links/Ratings/

Sarebbe il caso di farlo salire votando attraverso la pagina

Data: Sun, 21 Nov 1999 22:29:54 +0100
Da: Marco Bernardini <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: Personalita'

Per dimostrare che la taggiasca "rende intelligenti" sto facendo una
ricerca sulle personalita' piu' illustri della nostra zona.

Al momento ho trovato:
- Giulio Natta, premio Nobel per la chimica 1963 (originario di Chiusavecchia)
- Renato Dulbecco, premio Nobel per la medicina 1975
- Riccardo Berio, direttore d'orchestra alla Scala di Milano
- Edmondo de Amicis
- Italo Calvino

A quanto pare, con 2 premi Nobel, la valle Impero sembra alquanto
favorita... dev'essere uno dei posti al mondo con la maggior densita' di
Nobel per abitante.
Montale non l'ho preso in considerazione perche' era genovese.

Vi viene in mente qualcun altro?

buona domenica a tutti

Marco Bernardini
webmaster

Da: Marco Bernardini <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: segnalazione mostra

Dal 25 al 29 novembre, presso la Fiera di Milano, ci sara' il 18. SIMEI,
Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento.
Sicuramente ci saranno anche degustazioni :-)
Per informazioni: http://www.simei.it/

Ah, nel caso il "millenium bug" vi preoccupasse, la New Holland segnala che
i suoi trattori sono certificati per il passaggio al 2000...
http://www.newholland.com/it/year2000.htm
e il vostro?

Buon lavoro!

Marco Bernardini
webmaster

Data: Mon, 22 Nov 1999 23:51:40 +0100
Da: Marco Bernardini <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: nuovo sponsor e nuove pagine!

Ai nostri vecchi sponsor Tipografia Rapidograf e BlackSoft Research
Informatica si e' affiancato un nuovo sponsor: la ditta Fratelli ROMANO di
Diano Marina.

Vi consiglio di andare a vedere il nuovo tipo di decespugliatore a ruote
che avranno presto a disposizione: con una cosa cosi' forse e' la volta che
anch'io taglio l'erba nel mio prato :-)

http://www.taggiasca.com/romano/

E mi hanno detto che chi arriva da loro con la pagina Web stampata sara'
trattato particolarmente bene: ditelo ai vostri amici!

Le nuove pagine di oggi riguardano il calendario di fiere, manifestazioni
ed eventi che si trova nelle "news": se ne ho dimenticata qualcuna, oppure
se nel vostro paese succedera' qualcosa di interessante, fatemelo sapere.

Buon lavoro a tutti

Marco Bernardini
webmaster

Data: Wed, 24 Nov 1999 01:25:52 +0100
Da: Marco Bernardini <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: FIT 99

L'Ufficio Stampa dell'Ente Fiera di Vicenza mi ha inviato gli atti dei
convegni e degli incontri tenutisi al FIT 99 (mostra sull'alimentazione di
qualita') dal 18 al 21 novembre.
Gli argomenti sono:
- "Dulcis in Mundo", in collaborazione con la rivista "Sapori d'italia"
- "Cultura che nutre: saperi e sapori attorno al piatto"
- "La qualita' nell'alimentazione, il concetto di gusto e le nuove
frontiere dell'analisi sensoriale"
- "La politica della qualita' quale strategia per il futuro del comparto
agroalimentare"
- "Der grune Punkt" (riciclaggio imballaggi) a cura della Camera di
Commercio Italo-Germanica

Chi ne vuole una copia puo' scrivermi indicando il documento richiesto ed
il formato che preferisce (WordPerfect, Word, testo, HTML, RTF, ecc.)

Per chi ama mettersi ai fornelli ho invece una "ghiottoneria": la versione
informatica de "La scienza in cucina" di Pellegrino Artusi. Chi lo vuole?

Buon appetito :-)

Marco Bernardini
webmaster

Data: Wed, 24 Nov 1999 16:24:25 +0100
Da: Vittorio Benza <vbenza@taggiasca.com>
Oggetto: Ci facciamo una pizza?

Ragazzi, mi è venuta un'idea brillantissima!!
Perchè non andiamo tutti insieme a farci una pizza, così ci conosciamo e
parliamo dei nostri problemi?
Quelli che sono disposti, forniscano il sito preferito (mi raccomando che
non sia virtuale, almeno questa volta): la maggioranza vince!
Ciao a tutti
Vittorio Benza

Data: Wed, 24 Nov 1999 20:41:24 +0100
Da: Marco Bernardini <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: brutte notizie :-(

Martedi 30 novembre:

IRPEF, ADDIZIONALE REGIONALE ALL´IRPEF, IRAP, IRPEG, IMPOSTE SOSTITUTIVE,
CONTRIBUTI PREVIDENZIALI

Versamento secondo o unico acconto per l´anno d´imposta 1999. Scade
il termine per effettuare, senza applicazione di sanzioni, gli eventuali
versamenti delle imposte sui redditi (Irpef, Irpeg per soggetti con anno
d´imposta solare), della nuova imposta regionale sulle attività produttive
(Irap) e di altre imposte sostitutive, dovute in acconto per l´anno
d´imposta 1999.

Vi ricordo che la partecipazione a taggiasca.com e' DEDUCIBILE... ed in
piu' ogni tanto vi mando qualche buona notizia e lavoro un mucchio per voi,
come potrete notare guardando l'ora di spedizione dei miei messaggi :-)

Un'ultima anteprima: nel mese di gennaio l'Ufficio del Territorio (una
volta si chiamava Catasto) avra' delle interruzioni al servizio a causa
dell'aggiornamento del sistema informatico.
Chi mi legge dalla Valle Arroscia potra' rivolgersi agli uffici della
Comunita' Montana Alta Valle Arroscia, Via S. Giovanni 1, Pieve di Teco
Tel. 0183 36278 - 0183 36279 - Fax 0183 366528, che ha un'ottima
connessione diretta con la sede centrale del catasto...

Marco Bernardini
webmaster

Data: Thu, 25 Nov 1999 08:32:03 +0100
Da: Marco Bernardini <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: Re: Ci facciamo una pizza?

Alle 16.24 24/11/99 +0100, vbenza@taggiasca.com ha mandato a
lista@taggiasca.com questo messaggio:
> [...]
>Quelli che sono disposti, forniscano il sito preferito (mi raccomando che
>non sia virtuale, almeno questa volta): la maggioranza vince!

Per me ci sto, e per il giorno non ho problemi.

Per la pizza c'e' un posto interessante a Borgomaro, ma non so come si
chiama: non ha un sito Internet :-)

Prenota 3 posti in piu': mia moglie, io ed il computer, cosi' monto una
webcam e facciamo partecipare anche quelli che sono rimasti a casa (ed ai
quali non potro' regalare il mitico CALENDARIO TASCABILE DI TAGGIASCA.COM!)

Aspettiamo ansiosi (ed affamati) le adesioni!

Marco Bernardini
webmaster

Data: Thu, 25 Nov 1999 07:59:37 +0100
Da: Vittorio Benza <vbenza@taggiasca.com>
Oggetto: bacchiatore pneumatico

Vorrei avere informazioni tecniche sul bacchiatore pneumatico
se mi legge qualche olivicoltore che l'ha comprato o se si conosce amici
che lo usano:
Funziona bene?
Lo vorrei vedere all'opera.

Vittorio Benza

Data: Fri, 26 Nov 1999 00:09:52 +0100
Da: Marco Bernardini <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: Re: bacchiatore pneumatico

Alle 07.59 25/11/99 +0100, vbenza@taggiasca.com ha mandato a
> [...]
>Vorrei avere informazioni tecniche sul bacchiatore pneumatico
>se mi legge qualche olivicoltore che l'ha comprato o se si conosce amici

Ciao Vittorio!
Ho visto che la Stihl fa un'interessante motosega, allungabile fino a 6
metri, alla quale puoi applicare uno sbattitore semplicemente sostituendo
il manico.
Quindi con un motore solo riesci a fare 2 cose, e non hai bisogno del
compressore.
Il costo dovrebbe essere intorno ai 2 milioni.
Purtroppo non l'ho trovata sul sito della Stihl ( http://www.stihl.com ),
quindi non posso fartela vedere "al volo".

Data: Fri, 26 Nov 1999 11:24:03 +0100
Da: Marco Bernardini <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: Re: Pizza pazza
Alle 14.35 25/11/99 +0100, stefanie ghiglione ha mandato a Marco questo
messaggio:
> Propongo la Pizzeria Dolcedo. La Pizza e' ottima e si trova nel
>cuore della olivicoltura. Fatemi sapere dove, quando, come... Saluti
Stefanie

Per me va bene: immagino sia a Dolcedo :-)

Per i messaggi alla lista usa l'indirizzo lista@taggiasca.com

ciao!

Marco Bernardini
webmaster

Data: Fri, 26 Nov 1999 17:03:11 +0100
Da: Vittorio Benza <vbenza@taggiasca.com>
Oggetto: pazza pizza

Sono Vittorio Benza di Dolcedo
E' vero che la pizza di Dolcedo è buona
ma il posto è un po piccolo
per me OK!

Data: Sat, 27 Nov 1999 17:06:23 +0100
Da: Marco Bernardini <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: cibi transgenici

Per una lista dei produttori di cibi che potrebbero somministrarci qualche
sorpresa poco gradevole, come le fragole modificate con i geni del merluzzo
per farle resistere al gelo, basta consultare il sito di Greenpeace:
http://www.greenpeace.it/index.html

Cosa dicono a tale proposito i produttori di taggiasca.com?
Ci associamo alla lista di quelli che fanno la roba buona?

Buon appetito (con attenzione...)

Marco Bernardini
webmaster

Data: Sun, 28 Nov 1999 09:20:33 +0100
Da: Marco Bernardini <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: PIZZA !!!!

Tanto per essere democratici, abbiamo stabilito che:
- la pizza la si va a mangiare il giorno 07/12/1999
- il posto e' la pizzeria "Dolcedo"

Al momento ci sono 6 adesioni: ne aspetto altre!

E, mentre ci pensate, guardate come confezionano l'olio in Spagna:
http://www.xs4all.nl/~barona/Oliveweb/luxe&delicatessen.htm

A presto

Marco Bernardini
webmaster

Data: Sun Nov 28 16:38:25 1999
Da: Marco Bernardini <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: nuovo articolo e nuovo produttore!

L'articolo de "La Stampa" di sabato 27 novembre e' in onda nella rassegna stampa.
Non vedo l'ora che ci passino in prima pagina anziche' nei notiziari locali, almeno potro' recuperare l'articolo da http://www.lastampa.it invece di doverlo ricopiare :-)

Un nuovo produttore e' entrato a far parte della "grande famiglia" di taggiasca.com: Andrea Costa, di Diano Castello.

A presto!

Marco Bernardini
webmaster

Data: Tue Nov 30 21:33:34 1999 Da: Marco Bernardini <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: Siamo ancora vivi!!!!!

>From: "Mattia Camiglia" <mattiaca@uno.it>
>To: <info@taggiasca.com>
>Subject: Siamo ancora vivi!!!!!
>Date: Tue, 30 Nov 1999 21:27:24 +0100
>
> Ciao,mi scuso per non averti risposto prima,ma in questo periodo il
> tempo è sempre poco.
> Sono d'accordo per la pizza, visto però che non conosco il posto,
> fatemi sapere ora e descrizione della pizzeria. ( N. 2 coperti )
> Possiedo due sferzatori ad aria compressa, rimandiamo la discussione
> davanti alla pizza fumante.

> Ciao Mattia Camiglia ( e Enrico )

Ciao Mattia!
Rigiro il messaggio alla mailing-list: poi vedremo di decidere l'ora.

ciao

Marco Bernardini
webmaster

Data: Tue Nov 30 09:34:36 1999 Da: Marco Bernardini <webmaster@taggiasca.com>
Oggetto: PROBLEMI DI CONNESSIONE

Stiamo trasferendo il sito taggiasca.com su una macchina piu' potente con una connessione piu' veloce.
Per un paio di giorni potranno esserci problemi con la connessione, ma le cose carine che sto aggiungendo al sito vi ripagheranno dell'attesa...
Vi anticipo cosa ci sara' in piu':
- motore di ricerca interno tipo AltaVista, per trovare al volo le pagine (che ormai sono piu' di 200...)
- gestione della mailing list con Majordomo, un programma che genera automaticamente gli archivi della lista, permette di ricevere un unico riassunto al giorno anziche' messaggi separati, ecc. ecc.
- libro degli ospiti
- possibilita' di ricevere automaticamente una e-mail ogni volta che una pagina preferita viene aggiornata
- possibilita' di aggiungere commenti ad ogni pagina da parte dei visitatori

Beh, non tutto sara' subito in onda: prima vogliamo essere sicuri che funzioni bene.

Se vi viene in mente qualcosa per potenziare il servizio non esitate a proporlo...

Nel frattempo scusateci per eventuali inconvenienti.

A presto, e non dimenticatevi di prenotare per la pizza del 7 dicembre!
Marco Bernardini
webmaster

--

indietroPagina precedente   indietroLivello superiore   *Pagina iniziale

*I produttori   *Mappa del sito

--
copyright © 1999 - 2000 by It-Web Information Technology - all rights reserved